QUALITÀ SOSTENIBILE
Eccellenza
in ogni ambito
Un prodotto diventa davvero eccellente solo attraverso la garanzia di una qualità superiore che in SACMAR assicuriamo durante ogni processo, dallo sviluppo alla consegna del prodotto.
Lavoriamo direttamente con i nostri fornitori che sono accuratamente selezionati e approvati solo dietro garanzia di un servizio di alto profilo. Sottoponiamo gli ingredienti a rigidi controlli in ingresso in modo da ricavare solo aromi stabili e inalterabili e analizziamo scrupolosamente ogni prodotto che esce dal nostro impianto.
CERTIFICAZIONI
Le nostre certificazioni sono la garanzia della nostra qualità. Proponiamo prodotti conformi agli standard di purezza halal e kosher e lavoriamo con fornitori di ingredienti biologici. Siamo inoltre parte della famiglia IFEAT che riunisce i migliori produttori di olii essenziali al mondo.
Food safety system FSSC 22000 V6
UE Organic certification
Kosher certification
Halal certification
Members of IFEAT
Membri di FEDERCHIMICA
SOSTENIBILITà
Il valore aggiunto che SACMAR ambisce
a fornire ai suoi clienti attraverso i suoi prodotti passa anche dalle scelte etiche e consapevoli che vengono prese ogni giorno nella gestione delle attività aziendali.
Il miglioramento continuo e l’abitudine a metterci in discussione per elevare il livello del nostro servizio sono i principi trainanti del successo aziendale che trovano applicazione nei diversi aspetti dell’attività lavorativa, in ambiti tangibili e misurabili. L’Azienda definisce e attua soluzioni di miglioramento di cui verifica l’efficacia sia attraverso il riesame periodico e il piano di miglioramento, sia attraverso le eventuali misure correttive che si rendono necessarie.
Il nostro impegno nell’aderire alle buone pratiche in materia di sostenibilità è attestato dal rating EcoVadis, un punteggio il cui valore è riconosciuto a livello globale.
Gli impegni concreti di SACMAR
- Monitoraggio e misurazione carbon footprint
- Riduzione dell’impatto ambientale dell’attività direttamente svolta dall’Azienda attraverso la scelta di fonti energetiche meno inquinanti e rinnovabili
- Riduzione del packaging attraverso l’ottimizzazione dei batch di produzione
- Attenzione ad un corretto smaltimento dei rifiuti.
- Contenimento dello spreco alimentare attraverso la prevenzione della perdita di prodotto, il riutilizzo nel ciclo produttivo, il recupero degli sfridi e la riduzione degli scarti
- Adesione a i principi di etica lavorativa e trasparenza nei rapporti con dipendenti, clienti e fornitori così come esplicitato nella politica aziendale
- Selezione di fornitori di materie prime e servizi che vengono qualificati solo se rispettano il loro impegno di adesione ad un codice di condotta di sostenibilità ambientale
- Formazione costante dei propri dipendenti in tema di cultura della sostenibilità