Informativa sulla privacy

Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 General Data Protection Regulation (GDPR)

SACMAR S.R.L., in qualità di Titolare del trattamento, Vi informa che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso di Vostri dati direttamente da voi comunicatici e acquisiti anche verbalmente, qualificati come “dati personali” dal Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”).

Secondo la normativa indicata, tale trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Natura dei dati trattati:

Trattiamo i Vostri dati anagrafici, fiscali e di natura economica (ad esempio: nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale, partita iva, indirizzo, numero di telefono, e-mail, riferimenti bancari) da Voi comunicatici o di pubblico dominio, necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra società, nonché per conseguire un’efficace gestione dei rapporti commerciali.

I dati sono trattati senza il Vostro consenso espresso ex art. 6, comma 1, lettere b), e) del GDPR, e solo ed esclusivamente per le seguenti finalità di servizio: concludere contratti con il Titolare, adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con voi in essere; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Non siamo in possesso di Vostri dati qualificabili come “particolari o di natura giudiziaria” ex artt. 9 e 10 del GDPR.

Finalità del trattamento e durata:

I Vostri dati vengono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per esigenze contrattuali e connessi adempimenti di obblighi legali e fiscali, e per un’efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio.

Modalità del trattamento:

Il trattamento, svolto per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, comma 2) del GDPR, sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni di legge e normative vigenti.

Obbligo o facoltà di conferire i dati:

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi e regolamenti, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

Ambito di conoscenza dei Vostri dati:

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:

– a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del Titolare, che sono state informate e formate sulla modalità di trattamento dei dati.

– a soggetti terzi (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti) nella loro qualità di responsabili del trattamento.

Comunicazione e diffusione:

I Vostri dati non verranno da noi diffusi a soggetti indeterminati.

I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo (o facoltà riconosciuta da norme di legge o di normativa secondaria o comunitaria) o necessità di comunicazione, nonché a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione:

SACMAR S.R.L. non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, commi 1 e 4, del GDPR.

I Vostri diritti:

Nella Vostra qualità di interessato, avete i diritti di cui all’art. 15 del GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, del GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Ove applicabili, avrete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 del GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Vi chiediamo cortesemente di segnalarci tempestivamente ogni eventuale variazione dei Vostri dati personali in modo da poter ottemperare all’art. 5 comma 1, lettera d) del GDPR, che richiede che i dati raccolti siano esatti.

Titolare e responsabile del trattamento:

Titolare del trattamento è SACMAR S.R.L., con sede in Settimo Milanese (MI) Via G. Keplero n.7, raggiungibile anche all’indirizzo sacmar@pec.it.

L’elenco aggiornato dei responsabili al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Sito web:

Il documento sopracitato, pubblicato all’indirizzo www.sacmar.it, integrato dalle seguenti informazioni, costituisce la Privacy Policy di questo sito che potrà essere oggetto di aggiornamenti.

Raccolta dati sul sito web:

Il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti da parte di Google Analytics. Le informazioni raccolte possono essere le seguenti: indirizzo internet protocol (IP); tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; nome dell’internet service provider (ISP); pagine, data e orario di visita; pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; nazione di provenienza; il numero di click.

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