ABOUT US
Le fondamenta
del nostro impegno
PRINCIPI
I principi aziendali affermano nostre esigenze, guidano il nostro impegno e sottolineano politiche che comprendono la gestione societaria, la diffusione della cultura proattiva della qualità e della sicurezza del prodotto, la tutela del lavoro e dell’ambiente, che sono basate su regole interne, leggi e convenzioni internazionali, standard volontari, codice etico, valori e comportamenti condivisi.
Legalità
In Azienda tutti siamo tenuti a rispettare le leggi e le normative applicabili allo svolgimento dell’attività statutaria inclusa quella di progettazione, realizzazione e fornitura di beni e servizi.
Sicurezza alimentare e qualità del prodotto
Tutto il nostro personale è tenuto a rispettare e far rispettare i requisiti di legge, delle norme volontarie e quelli richiesti dall’Azienda e dai propri clienti per la sicurezza e la qualità del prodotto, compresi i requisiti OGM, biologici, kosher, halal, Rainforest Alliance, FairTrade e di altri regimi alimentari particolari, ove applicabili.
Pratiche sociali ed etiche
Tutto il personale ha diritto ad ottenere ed è tenuto a rispettare:
- condizioni, comportamenti, compenso economico e orario di lavoro in conformità agli accordi contrattuali e alle leggi e regolamenti locali vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, incluse pratiche di assunzione senza forme di ricatto né indebitamento;
- libertà di associazione sindacale riconosciuta, di credo religioso, di opinione politica e di orientamento sessuale.
- il divieto di lavoro minorile, ossia l’impiego di personale al di sotto dell’età lavorativa legale.
- il divieto di lavoro forzato e coercitivo, di punizioni corporali o altre forme di molestie fisiche o sessuali.
- il divieto di discriminazione sulla base del genere, dell’etnia e di qualsiasi condizione o caratteristica che è protetta dalla legge.
- i diritti umani riconosciuti nel nostro ordinamento, accertandosi di non essere complici di abusi dei diritti umani.
- un comportamento retto, contro la corruzione in ogni sua forma, incluse l’estorsione e le tangenti, con adeguate garanzie di non ritorsione per coloro che segnalano i comportamenti scorretti e corrotti.
La politica
Principi e Politica Aziendale
Riconosciamo che il successo aziendale dipenda dalla capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino o superino le aspettative dei clienti e delle parti interessate. A tal scopo la Direzione, con il sostegno di tutto il personale, si impegna ed ha la responsabilità di consolidare la stabilità e la reputazione aziendale, di accrescere la fiducia nelle stesse attraverso l’adesione a solidi principi e alla politica qui enunciati.
Codice etico
Fondiamo sui principi etici e sulle regole comportamentali del nostro Codice Etico tutte le azioni, operazioni, rapporti e transazioni poste in essere nella gestione delle diverse attività sociali, produttive e commerciali. Il Codice Etico vincola tutti coloro che, nell’Azienda rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione, tutti i dipendenti, tutti i collaboratori e chiunque intrattenga rapporti di affari con l’Azienda.